Scuola di Musica “Krescendo” a Reggio Calabria.
L’associazione pedagogico-musicale “Krescendo” ha allievi con età a partire da 3 anni. Alcuni tra i medesimi allievi hanno conseguito riconoscimenti in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Il metodo di insegnamento adottato dalla prof.ssa Natalia Sokolova è rappresentativo della scuola pianistica russa: insegnamento che gode di fama internazionale. Per i più piccoli le lezioni sono organizzate nel modo più adatto alla loro età – attraverso il gioco, in questo modo, alla loro insaputa e senza alcun sforzo, riescono apprendere le basi raggiungendo risultati notevoli nel apprendimento del ritmo e della musica, cosicché dopo aver cominciato a frequentare le lezioni a 3 anni e mezzo i bambini già dopo 6 mesi riescono a leggere le note e partecipano ai concerti organizzati dall’associazione ( 4-5 concerti l’anno ).
L’associazione si propone di diffondere la cultura musicale tra i giovani attraverso un percorso di educazione artistico-musicale e con uno spirito di profonda dedizione e impegno.
La scuola assicura:
- alta professionalità;
- sviluppo delle capacità individuali del bambino;
- metodo personalizzato per ogni fascia di età (a partire dai 3 anni).
La Prof.ssa della Scuola è Natalia Sokolova, nata nella Federazione Russa.
Al termine dei sette anni di studio di pianoforte, nella scuola di musica, ha proseguito gli studi superiori con quattro anni dedicati a solfeggio e teoria della musica. Successivamente, presso l’Accademia di musica, ha conseguito la laurea in pianoforte nei cinque anni previsti dall’ordinamento universitario, in seguito si è laureata anche in direzione di coro.
Ad oggi è una maestro con oltre 30 anni di esperienza nel campo dell’insegnamento. Durante gli anni ha lavorato presso: scuole pubbliche (per 7 anni), scuole di musica (per oltre 20 anni), università di arte (per 10 anni) ed in vari asilo nido (per 3 anni), riuscendo a sviluppare diverse metodologie di insegnamento con le quali è stata in grado di far conseguire ai propri allievi – nelle diverse fasce di età – svariati riconoscimenti, in più concorsi di musica.
Presidente della Scuola è Cristina Mocanu originaria della Moldavia.
Al termine dei otto anni di studio di pianoforte, nella scuola di musica, ha proseguito gli studi presso il liceo artistico, dopo il quale nei quattro anni successivi ha conseguito la laurea in pianoforte all’Università G. Enescu, Iasi, Romania, nello stesso tempo ha studiato Economia all’Università A. I. Cuza, proseguendo con due anni di specialistica in Management ed in fine Master in Marketing e Comunicazione alla Luiss Business School, Roma.